L’acconciatura, quale espressione di sé e della propria cultura, ha vissuto un’importante trasformazione nell’era moderna. Se le tradizioni antiche impostavano acconciature definite legati a status sociale, religione o appartenenza etnica, oggi viviamo in un’epoca caratterizzata da un’incredibile libertà e varietà di stili estetici.
brigitte bardot acconciature
Nell’era moderna, la globalizzazione e l’accesso diretto alle informazioni attraverso la rete hanno giocato un ruolo cruciale nel trasformare settore dello styling dei capelli. Le tendenze non sono più ristrette a determinati paesi; una moda lanciata a Tokyo può rapidamente diventare popolare a New York o Milano. Siti come Instagram, Pinterest e YouTube hanno reso accessibili a tutti le tecniche di styling e le novità, dando la possibilità a chiunque di testare e inventare acconciature innovative.
brigitte bardot acconciature
source = www.amica.it
source = www.alfemminile.com
source = www.amica.it
source = www.alfemminile.com
source = www.pinterest.com
Le acconciature moderne evidenziano un’attenzione sempre maggiore verso la sostenibilità e l’uso di ingredienti naturali. Molti consumatori sono in costante aumento nella consapevolezza degli ingredienti contenuti nei prodotti per capelli, optando per soluzioni ecologiche e cruelty-free. Di conseguenza, sono cresciuti i marchi che supportano la salute del capello e del cuoio capelluto usando ingredienti biologici e metodi sostenibili.